Organizzazione

La qualità ed affidabilità di COGEA sono garantite dall’impegno, dalla professionalità, e dall’esperienza dei suoi collaboratori.

COGEA opera a livello nazionale, avvalendosi di un network territoriale di esperti tematici, tecnici specializzati e dottori commercialisti che lavorano in team secondo procedure e metodi sperimentati con successo.

A livello internazionale, ha dato vita ad Agrosynergie, GEIE specializzato nella valutazione della Politica Agricola Comune per conto della DG AGRI della Commissione Europea, nonché un networking group nel campo della politica marittima con le principali imprese europee.

Conosci alcuni membri chiave del nostro team:

Massimo Ciarrocca
Fondatore di COGEA, svolge la propria attività professionale presso la Società stessa. Si occupa da oltre 40 anni di consulenza direzionale, organizzativa e gestionale e di assistenza tecnica ad amministrazioni pubbliche ed enti locali, con particolare riferimento all’assistenza tecnica e al supporto alla Pubblica Amministrazione nel settore dei Fondi SIE.  
Ugo Abbagnano
Responsabile Area FESR Team leader di progetti di assistenza a supporto di pubbliche amministrazioni e partneriati pubblico-privati per l'attuazione di programmi e progetti complessi. Si occupa da oltre 30 anni di assistenza tecnica nel campo delle politiche di sviluppo locale, di politiche agricole e della pesca.
Francesca Antilici
Responsabile Area Valutazione PAC e coordinatrice di gruppi di lavoro operativi su programmi e progetti comunitari, regionali e interregionali, nazionali e transnazionali presso amministrazioni pubbliche.  
Stefano Caiello
Responsabile area Audit e controlli Fondi SIE. Referente Area FESR. Consulente senior con oltre 30 anni di esperienza specifica nel campo della consulenza a enti e organismi pubblici, con specifico riferimento al coordinamento e alla gestione di servizi complessi in materia di controllo di Programmi cofinanziati da Fondi Strutturali.
Alessandro Pititto
Responsabile Aarea Internazionale. Esperto di Blue economy. Si occupa da oltre 10 anni di coordinare progetti finanziati da diverse istituzioni e agenzie europee, tra cui DG MARE, DG MOVE, DG GROW e Parlamento Europeo. Dal 2013 è il coordinatore di EMODnet Human Activities, rete europea di osservazione e di dati sull’ambiente marino.