Controlli

COGEA è stata una delle prime realtà aziendali in Italia ad occuparsi di controlli finanziari sui Fondi strutturali e a rilasciare le Attestazioni sulla fondatezza della spesa pubblica alla Commissione Europea.

Sin dal ciclo di programmazione 1994-99 dei Fondi Strutturali, COGEA supporta Autorità di Gestione, Autorità di Certificazione e Autorità di Audit nella definizione di sistemi di gestione e controllo e procedure e manualistica per le verifiche desk e in loco di Programmi e progetti cofinanziati.

Cogea può vantare un’esperienza unica nell’effettuazione di controlli di I livello (verifiche sistematiche e/o campionarie sulle operazioni) e di controlli di II livello (analisi del sistema di gestione e delle procedure di controllo, valutazione dei rischi di sistema e conseguenti verifiche campionarie, in loco, sulle operazioni).

Grazie ai numerosi incarichi svolti, COGEA ha costruito negli anni un network capillare e collaudato di dottori commercialisti e revisori dei conti, distribuiti in tutte le Regioni.

Principali clienti

Regione Autonoma della Sardegna
Regione Campania
Provincia autonoma di Bolzano
Regione Emilia Romagna

Read more